Saranno effettuati importanti interventi di messa in sicurezza che interesseranno numerose arterie stradali di pertinenza della Provincia regionale, nell’ambito del piano di messa in sicurezza programmato da Palazzo dei Leoni.
• La prima tranche di interventi prevede lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP.AA. ricadenti nella zona sud del Comune di Messina danneggiate dagli eventi alluvionali del 1 ottobre 2009.
L’importo dei lavori a base d’asta è di centoquattordicimila 700 euro soggetti a ribasso e tremila 500 euro per oneri irriducibili per la sicurezza.
Il bando ha previsto l’affidamento dei lavori tramite cottimo appalto e l’offerta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 9 del giorno 3 febbraio 2011.
La procedura di assegnazione è curata dal IV dipartimento – Difesa suolo e Protezione civile, I Distretto viabilità – dirigente Giuseppe Celi.
• Il secondo piano di interventi prevede lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Terme Vigliatore e Furnari danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.
L’importo dei lavori a base d’asta è di centotrentatremila 596 euro soggetti a ribasso e tremila 904 euro per oneri irriducibili per la sicurezza.
Il bando ha previsto l’affidamento dei lavori tramite cottimo appalto e l’offerta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 9 del giorno 7 febbraio 2011.
La procedura di assegnazione è curata dal IV dipartimento – Difesa suolo e Protezione civile, I Distretto viabilità – dirigente Giuseppe Celi.
• L’ultima serie di interventi prevede lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e la messa in sicurezza della S.P.A. Ponte Mancogna-Naso e della S.P.A. 177 S.Giuliano-S.Giorgio-Contrada Baldassarre-Ponte Naso nel Comune di Naso.
L’importo dei lavori è di ottantamila 500 euro di cui settantottomila 085 euro a base d’asta e duemila 415 euro per oneri irriducibili per la sicurezza.
Il bando ha previsto l’affidamento dei lavori tramite cottimo appalto e l’offerta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 9 del giorno 8 febbraio 2011.
La procedura di assegnazione è curata dal IV dipartimento – 2° Distretto viabilità – dirigente Benedetto Sidoti Pinto.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…