Categories: Comunicati Stampa

STRADE PROVINCIALI – Proseguono i lavori per la messa in sicurezza

Lavori per la messa in sicurezza della S.P. 72 bis Milazzo-capo Milazzo  e S.P.A. Badetta-Mirtoti a Caronia: proseguono gli interventi di manutenzione sulla rete stradale di pertinenza della provincia regionale.
Saranno effettuati importanti interventi di messa in sicurezza che interesseranno due arterie stradali di pertinenza della Provincia regionale, nell’ambito del piano di messa in sicurezza programmato da Palazzo dei Leoni.
•     Il primo intervento prevede la messa in sicurezza da caduta massi della S.P. 72 bis Milazzo-Capo Milazzo (Punta Cirucco) in prossimità del ristorante “Salamone a mare”.
L’importo complessivo dei lavori è di novantanovemila 950 euro (novantaduemila 836,59 euro a base d’asta e soggetti a ribasso e settemila 113,41 euro per oneri irriducibili per la sicurezza).
Il bando ha previsto l’affidamento dei lavori tramite cottimo appalto e la procedura di assegnazione è stata curata dal IV dipartimento – Difesa suolo e Protezione civile, I Distretto viabilità – dirigente Giuseppe Celi.
•     Il secondo piano di interventi interesserà la messa in sicurezza della strada provinciale agricola Badetta-Mirtoti, ricadente nel Comune di Caronia e l’importo complessivo dei lavori ammonta a duecentomila euro. Il termine di esecuzione è fissato in centotrentasette giorni naturali, successivi e continuati decorrenti dall’ultimo verbale di consegna dei lavori.
L’assegnazione dei lavori tramite pubblico incanto avverrà mercoledì 2 febbraio 2011; la procedura è stata curata dal IV dipartimento – II Distretto, viabilità – dirigente Benedetto Sidoti Pinto.

admin

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

13 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

15 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

15 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

15 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

22 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

23 ore ago