Vernissage, sabato 19 luglio alle ore 18,30. Mostra visitabile fino al 7 agosto
Un viaggio illustrato dentro e intorno allo Stretto di Messina, luogo che rischia di cadere nelle mani di chi non sa, o non vuole, ascoltare. La mostra nasce dal desiderio di fermarsi, osservare e ascoltare ciò che il mare ha da dire.
Casa Peloro, primo social cafè della Sicilia, con sede in via Fortino 31, nello splendido scenario di Torre Faro, dal 19 luglio al 7 agosto ospiterà “Strettosilenzio”, ultima serie di opere realizzate da Pensieri Illustrati, il duo che racconta il mondo e la società con delicatezza, ironia e profondità. Un atto d’amore trasformato in diario illustrato.
“Strettosilenzio” è un viaggio illustrato dentro e intorno allo Stretto di Messina, luogo dove il mare non è solo confine, ma orizzonte vivo di storie, creature e silenzi che parlano più di mille parole.
La mostra nasce dal desiderio di fermarsi, osservare e ascoltare ciò che il mare ha da dire.
A volte il modo più autentico di rispettarlo è proprio immergersi nel suo silenzio, lasciarsi attraversare da ciò che esiste già, senza forzarlo, senza cambiarlo.
Un invito che oggi si sente ancora più urgente, mentre lo Stretto di Messina rischia di cadere nelle mani di chi non sa, o non vuole, ascoltare.
Pensieri Illustrati è, prima di tutto, un atto d’amore, una riflessione sul mondo e sulla società. Matteo Vilardo – Designer e Illustratore per passione – rappresenta la penna del duo, e Chiara Speziale – Project Manager ed esperta in lingua e mercato cinese – il colore di ogni opera, ma soprattutto la Musa ispiratrice. Un connubio indissolubile tra linea, armonia cromatica e pensiero.
Pensieri illustrati è diario di bordo di due instancabili girovaghi sognatori.
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)