Categories: Senza categoria

STRISCE & ASFALTO – A Brolo è polemica. La replica dell’assessore

Irene Ricciardello : “sotto l’asfalto… la mancata programmazione” e Nuccio Ricciardello replica “Inutile allarmismo, solo propaganda”.

Mentre si asfalta via Libertà e via Solferino, a Brolo affiora la polemica. Irene Ricciardello capogruppo consiliare di “Voliamo nel Futuro” scrive “Apprendo dalle dichiarazioni di un amministratore che le operazioni di scarificazione, fresatura e posa in opera dell’asfalto che oggi interessano la Via Libertà e che nei prossimi giorni interesseranno altre vie di Brolo, non sono da intendersi degli eventi straordinari, ma rientrano nel piano di manutenzione ordinaria che questa amministrazione sta attuando…” e ironizzando aggiunge “Meglio mi sento” e dice “Siamo proprio ripartiti!” E politicamente assegno un bel 10 e lode alla programmazione”.

Poi analizzando l’intervento l’ex sindaco evidenzia: “Perchè mi sembra davvero giusto che questa amministrazione appena 2 mesi addietro abbia impegnato 14.579,00 euro per rifare le strisce, oggi ne spenda 15.000 per scarificare l’asfalto dipinto un mese addietro, e che nei prossimi giorni certamente spenderà altre somme per ridipingere le strisce…E, come dicono gli amministratori… tutto rientra nell’ordinario! Ripartenza al top.“.

Un attacco che non passa inosservato nè sui social nè all’assesore Nuccio Ricciardello, che risponde “Sono solo due le strade al momento interessate ai lavori. Quindi poche serviranno solo poche decine di euro per ripristinare la segnaletica che non saranno certamente queste ad asfaltare i bilanci del Comune” . Ricciardello aggiunge anche: Sono due strade che erano ridotte in uno stato pietoso, come molte altre del paese a causa di una mancata manutenzione negli anni, che deve solo essere addebitata a chi ci ha amministrato, la prima proprio lei, l’ex sindaco. Brolo sotto la sua amministrazione ha visto riasfaltare solo la Nazionale, ma certamente non per merito suo ma per i lavori dell’Anas“.

E concludendo afferma: “E’ giusto ricordare che la mancanza di ordinaria manutenzione ha creato tanti disagi alla popolazione vedi tutta la problematica dell’erogazione idrica e dell’acquedotto , altro che rifare quattro strisce segnaletiche.  Oggi mi sembra assolutamente fuori luogo parlar e criticare quando si agisce per il paese… Saranno i cittadini a giudicare“.

 

Da leggere

https://www.scomunicando.it/notizie/brolo-la-via-liberta-si-rifa-il-look/

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

11 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

11 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

11 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

12 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

18 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

18 ore ago