Campionati Sportivi Studenteschi, “Campionato Regionale” di Basket a 3. Giocata il 29 aprile la fase regionale di basket 3v3 al PalaPadua di Ragusa. La rappresentativa del “Borghese Faranda” era composta da: Sidoti Elia, Giaimo Gabriele, Olivo Giuseppe, Gullo Gabriele Dopo questa vittoria “vola” a Treviso.
Il Borghese Faranda di Patti ha rappresentato nella finale regionale, la provincia di Messina.
La coppa verrà consegnata al Dirigente Scolastico venerdì 3 maggio, in occasione del 2° Meeting studentesco di atletica leggera “Annarita Sidoti” che si svolgerà nella palestra esterna del plesso Borghese di via Monsignor Ficarra, intitolato alla memoria della compianta campionessa di Marcia.
Alla manifestazione prenderanno parte anche la scuola media “Pirandello” di Patti e quelle di Gioiosa Marea e Brolo. Il “Borghese-Faranda” sarà rappresentato dagli allievi selezionati nelle varie discipline sportive dagli insegnanti di scienze motorie.
Alla stessa ora, da p.zza Murales, partirà il corteo studentesco organizzato e guidato dai rappresentanti d’istituto in onore e ricordo della straordinaria atleta, per poi recarsi nella palestra a lei intitolata e dare quindi inizio alle competizioni.
Alla fine delle gare si procederà alla premiazione di tutti gli atleti, con la consegna delle targhe alle scuole partecipanti e della targa ricordo alla famiglia, per una grande giornata all’insegna dei valori dello sport.
La cronaca delle ultime gare.
I cestisti dell’istituto pattese, Elia Sidoti, Gabriele Giaimo, Giuseppe Olivo e Gabriele Gullo, accompagnati dalla professoressa Franca Aiello, si sono imposti nella fase regionale disputata a Ragusa. La gara è stata sofferta, un autentico tour de force, con partite molto ravvicinate, e ostiche per via degli avversi determinati a non mollare nulla. I pattesi hanno dimostrato grande forza fisica ì, buona preparazione e determinazione e una grande lucidità nelle fasi decisive dei match.
Il “Borghese Faranda” ha esordito battendo nettamente Siracusa 21-10.
Poi si è confrontato in un “acceso” confronto con Trapani, imponendosi 21-19.
La terza sfida, contro Palermo, vinta 21-20 è stata davvero emozionante.
In semifinale l’istituto pattese ha superato 21-13 il Caltanissetta.
Nella finale contro Ragusa. A 4 minuti dalla fine, i ragazzi pattesi erano sotto di un punto, 18-19, quando Elia Sidoti realizzava il decisivo tiro da tre punti che dava alla sua squadra il successo 21-19 e, di conseguenza, il titolo regionale e l’accesso alla fase nazionale a Treviso.
Quindi appuntamento a Treviso il 27 Maggio per la fase Nazionale dove il Borghese Faranda rappresenterà la Sicilia!
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri