L’articolo redatto da Irene Trifirò & Company pder il progetto “Redazione in aula”, realiazzato tra l’Impallomeni, Students Lab e Scomunicando.it
Milazzo è una stupenda cittadina in provincia di Messina, in Sicilia.
Offre grandissime opportunità di svago,divertimento, ma nonostante ciò moltissimi giovani hanno bisogno di posti tranquilli dove potersi riunire tutti insieme, dove passare il proprio tempo libero in compagnia degli amici.
Ed è per questo che vorremmo proporre alcune idee che speriamo possano essere messe in pratica al più presto.
Come luogo di riunione dei ragazzi sarebbe interessante avere un luogo pubblico al chiuso, da utilizzare nelle giornate più piovose dell’anno.
Come altri luoghi d’incontro ci piacerebbe avere delle caffetterie in stile americano, dove ci si può riunire per studiare o leggere con i compagni.
Per quanto riguarda le attrazioni del territorio, abbiamo la Grotta Polifemo che si trova sulla costa della città, dove un tempo venivano anche celebrati i matrimoni, in quanto la grotta veniva utilizzata come sala, oppure ci si andava a ballare il sabato sera o gli altri giorni della settimana.
Quindi immaginiamo che si potrebbe ristrutturare l’interno e si potrebbero costruire delle sale per noi giovani, utilizzabili come luoghi di svago, come veniva fatto negli anni ’70 e’80, per passare delle serate alternative.
Milazzo è una città molto grande, bella sia dal punto di vista territoriale, sia per le opportunità che dà, ma grazie a queste proposte potrebbe diventare anche molto più particolare e interessante
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…