Cronaca

STUPEFACENTI – Arrestato titolare di un’associazione sportiva dilettantistica

La Polizia di Stato arresta per droga il titolare di un’associazione sportiva dilettantistica. Le Volanti della Questura di Messina nel corso di un normale servizio di pattugliamento rinvengono e sequestrano circa 700 gr. di sostanza stupefacente.

 

Con la copertura di essere il titolare di un’associazione sportiva dilettantistica, del centro cittadino, un quarantenne pregiudicato catanese, identificato in Bonifacio Giuseppe, servendosi della complicità di un quarantanovenne pregiudicato messinese, esercitava attività si spaccio di sostanze stupefacenti.

I movimenti furtivi di diversi soggetti che entravano nel suddetto circolo, per poi uscirne dopo pochi minuti, non sfuggivano all’attenzione dell’equipaggio di una volante della Polizia di Stato che svolgeva un normale servizio di controllo del territorio.

I poliziotti, quindi, insospettiti che si stesse consumando un’attività illecita, con l’ausilio di altre due Volanti, intervenivano all’interno del locale ed effettuavano una attenta perquisizione, all’esito della quale veniva rinvenuta e sequestrata della sostanza stupefacente del tipo marijuana, abilmente occultata all’interno di un forno a microonde ed di un case di un DVR, già suddivisa in 6 dosi da circa gr. 25 ciascuna, venivano altresì rinvenuti un bilancino di precisione, del materiale per il confezionamento e del denaro ritenuto provento dell’attività illecita. La perquisizione, estesa all’autovettura ed all’abitazione del quarantenne, permetteva di rinvenire e sequestrare, inoltre, circa gr. 500 di marijuana ed un panetto di hascisc, celati all’interno di un case di PC; infine nel salone di casa venivano trovati ulteriori due involucri di cellophane contenenti ciascuno gr. 5 di marijuana.

Pertanto, Bonifacio Giuseppe è stato arrestato e, su disposizione dell’A.G., tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi e, insieme al complice denunciato in stato di libertà,

dovrà rispondere del reato in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I locali della predetta associazione sono stati sottoposti a sequestro.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

11 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago