Bib Gourmand – l’omino che si lecca i baffi della Guida Michelin– sorride per il Ristorante “Antica Filanda” di Capri Leone.
“Si sale verso i monti, ma il mare e la costa non si sottraggono alla vista: le Eolie e il Tirreno sono lo sfondo per una cucina che, invece, celebra l’entroterra. Se la tradizione viene rivisitata quanto basta e gli ingredienti cercati ovunque, purché fragranti e di stagione, il maialino nero dei Nebrodi è celebrato in molte ricette. Anche la carta dei vini mostra un bel piglio”.
Questa è la descrizione del ristorante che ora si legge nella Guida Rossa più famosa del mondo che sui 252 i locali che in tutta Italia fanno parte della lista specialissima Bib Gourmand , per il 2021, ha inserito il ristorante siciliano tra “i locali informali in grado di proporre una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 35 €”.
Bibendum (l’omino Michelin) che si lecca i baffi fotografa le realtà enograstronomiche dove si “mangia bene e si paga il giusto” diventando un affidabile ed amato faro per i clienti alla ricerca di una cucina di valore a buon prezzo. L’occasione giusta, per chi non li conosce, di apprezzare a gustare gli eccezionali piatti del team Campisi e Parafioriti
Si sale verso i monti, ma il mare e la costa non si sottraggono alla vista: le Eolie e il Tirreno sono lo sfondo per una cucina che, invece, celebra l’entroterra. Se la tradizione viene rivisitata quanto basta e gli ingredienti cercati ovunque, purché fragranti e di stagione, il maialino nero dei Nebrodi è celebrato in molte ricette. Anche la carta dei vini mostra un bel piglio.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)