Cronaca

SUCCESSI CONDIVISI – La crescita esponenziale della Famiglia Paolicelli come punto di riferimento nel mercato Italiano del materiale fotovoltaico

Giuseppe Pettina, advisor del consorzio Cassiopea, esprime la soddisfazione di avviare una collaborazione e partnership con questa azienda nel campo delle rinnovabili.

Forniture Fotovoltaiche oggi è punto di riferimento nel mercato italiano per la distribuzione di materiale fotovoltaico

“Questo successo è il risultato di una visione condivisa e di un impegno costante nel settore delle energie rinnovabili”. Giuseppe Pettina, advisor del consorzio Cassiopea, esprime la soddisfazione di avviare una collaborazione e partnership con questa azienda nel campo delle rinnovabili.

“È una storia fatta di azioni concrete, innovazioni e soprattutto di uomini determinati” ha detto Pettina, figura emblematica del gruppo di aziende associate a Cassiopea, parlando dell’importanza delle partnership nell’attuale strategia commerciale del consorzio, pianificata per il prossimo triennio.

Giuseppe Pettina ha evidenziato parlando ai suoi associati su come e quanto sia trainante l’azione delle partnership nell’accelerare lo sviluppo di strategie commerciali vincenti.

Come fatto da Forniture Fotovoltaiche che tra i suoi successi più significativi annovera la partnership con Genertec Italia, una delle top 50 aziende in Cina, attiva globalmente nel settore solare. Questa collaborazione ha permesso di sviluppare sinergie strategiche e azioni commerciali mirate in tutta Italia.

L’obiettivo condiviso del gruppo Cassiopea è conquistare il mercato italiano attraverso l’importazione e la distribuzione di prodotti fotovoltaici di alta qualità, supportati da un centro di distribuzione a Patti. Grazie alla vasta rete di partner nazionali e internazionali e alle relazioni commerciali di alto profilo, come Forniture Fotovoltaiche, ora può offrire supporto a imprese e privati in tutte le fasi di realizzazione di impianti fotovoltaici.

Pettina sottolinea che la strategia commerciale di Romano Paolicelli non è solo un approccio di marketing, ma una vera e propria filosofia aziendale che si estende dalla ricerca di finanziamenti e investitori fino all’installazione pratica dei moduli fotovoltaici. Questo approccio ha permesso a Forniture Fotovoltaiche, fondata nel 2005, di registrare una crescita esponenziale nel corso degli anni, assumendo ruoli determinati tra le aziende leader del mercato.

L’Advisor del Consorzio pattese evidenzia il potere delle partnership come chiave per il successo futuro, enfatizzando l’importanza della collaborazione tra Forniture Fotovoltaiche e i suoi partner. Questa sinergia è cruciale nel settore in rapida evoluzione del fotovoltaico, dove le aziende devono anticipare le tendenze tecnologiche e le esigenze dei clienti.

Infine, Pettina – concludendo – ha definito Romano Paolicelli un esempio di successo e di leadership, sottolineando che per raggiungere obiettivi ambiziosi è necessario il contributo di professionisti qualificati e investitori fiduciosi.

“La condivisione di progetti ambiziosi e la forza di un gruppo coeso sono la chiave per continuare a crescere e innovare in questo settore in continua evoluzione”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

17 ore ago

STAZIONE BROLO\FICARRA – Dal 29 settembre il treno regionale 5358 fermerà in stazione

soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)

17 ore ago

LIBRI – Francesco Polacchi racconta gli anni di cuoio

Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)

23 ore ago

SFILATE EQUESTRI – Quella del 7 settembre a Montemaggiore Belsito: un evento di tradizione e cultura

Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…

23 ore ago

ALCARA LI FUSI – L’8 Settembre la Festa dell’Annunziata

La comunità Nebroidea, si prepara a celebrare la Festa della Natività della Santa Vergine Maria…

23 ore ago

NOTE A MARGINE – I Camalli & Gaza: la voce che i potenti non hanno avuto il coraggio di alzare

Non sono i capi di Stato. Non sono gli intellettuali o le star internazionali. La…

23 ore ago