Il progetto dello svincolo Monforte San Giorgio dovrebbe essere esaminato dalla Commissione plenaria VIA nella seduta del prossimo 7 ottobre, ma dovrebbe essere semplicemente un dettaglio.
Per gli svincoli di Capo d’Orlando e Portorosa a fine ottobre nella seduta già prefissata della Commissione tecnica, il “gruppo di lavoro” dovrebbe sciogliere ogni riserva.
Beringheli ha detto “Sono soddisfatto dell’incontro al Ministero perché la Commissione VIA potrebbe entro questo mese di ottobre definire ben tre importanti progetti. Ringrazio l’arch. Maria Fernanda Stagno d’Alcontres e l’ing. Vittorio Monteforte che si sono prodigati nella risoluzione delle problematiche del Consorzio da me prospettate – e continuando – Ho dato incarico alle Direzioni ed Uffici Tecnici del CAS di seguire attentamente la conclusione degli iter procedurali e, se del caso, provvedere prontamente alle eventuali ulteriori richieste di atti, in modo che alla fine di ottobre il Ministero dell’Ambiente potrà rilasciare i relativi decreti”
Gli altri lavori approvati sono i progetti dei lotti unificati 6/7/8 riguardanti la Siracusa-Gela per la prosecuzione dei lavori di costruzione riferita alla tratta autostradale Rosolini-Modica.
Im questa serie di interventi dimenticata del tutto la richiesta di realizzazione dello svincolo, anche d’emergenza, di Gioiosa Marea.
Una grave lacuna, anche in ragione delle emergenze in caso di calamità, per un territorio, di fatto isolato, che vede giornalmente compromessa la sua economia e la sua sicurezza.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri