Categories: AttualitaEventi

Talentapi’ca – A Sant’Agata Militello, dritti verso la finale

Concluse le serate eliminatorie

 

Un’edizione partita con il botto, l’avevamo già detto, al suo esordio, quella del “Talentapi’ca 2015” che martedì scorso 18 agosto, ha visto, seguendo ad hoc il suo percorso, la conclusione delle fasi eliminatorie.

La serata è stata ricca di talenti. Un mix perfetto di ballo, canto ed esibizioni spettacolari”, così il presidente di giuria Salvo Lo Presti, autore di programmi televisivi, uno fra questi: Amici di Maria De Filippi.

Si, davvero forti emozioni. A regalale, al numerosissimo pubblico del Tapi’ca Beach di Gianluca Gumina, i 10 concorrenti in gara di questo riuscitissimo talent che ha visto, come sempre, la conduzione dell’attento, professionale ed anche scherzoso Marco Costanzo con la collaborazione dell’elegante e bella, Roberta Vernengo.

Martedì sera sono rimasto senza parole. – commenta Costanzo -. È da 10 anni che faccio il talent è non ho mai provato un’emozione del genere. .

I ragazzi tutti bravi, qualità altissima, giuria da fare invidia a qualsiasi programma televisivo… Ci speravo, ma mai potevo immaginare che il talent arrivasse a questi livelli.

Ringrazio Gianluca Gumina che per me è come un fratello, che ha creduto in me dandomi sempre carta bianca per la direzione artistica”.

Dicevamo tante emozioni, 10 concorrenti in gara;  cinque di loro  sono passati in finale dopo essersi esibiti per ben due volte davanti all’attenta e competente presieduta, come detto sopra, da Salvo Lo Presti e composta: Charly Mistretta, Daniela Alberto, Donatella Micciulla, Manuela Varrica, Lucia Di Fazio, Delia Squadrito, Francesca Alascia, Angelo Giallombardo ed il sottoscritto.

Questi i 5 concorrenti che andranno in finale: il gruppo “Born to Fly” (ginnastica artistica), il gruppo “Anonimo” (danza), Francesco Dottore (cantante), il gruppo “Heavy impact” (danza) e Gabriele Spagnolo cantante).

Ovviamente adesso si guarda alla finale e cresce l’attesa. Serata finale del Talentapi’ca 2015 che  avrà luogo il prossimo mercoledì 26 agosto alle ore 21.30 al il lido Tapi’ca Beach (C/da Giancola-San Bartolomeo, Sant’Agata Militello).

Saranno ben 14 i concorrenti in gara, i vincitori delle tre serate eliminatorie che si esibiranno sul palco del Tapi’ca Beach, il 26 c.,…ma non finisce qui.

Il buon ideatore del Talent, Marco Costanzo, ha deciso che i tutti i concorrenti che non sono arrivati in finale potranno essere ripescati e quindi rimettersi in gioco; si  prevede, pertanto, una lunga serata ricca di talenti “colpi scena” ed emozioni.

A tutti i concorrenti un augurio giunge dal presidente di giuria Lo Presti, che per motivi lavorativi non sarà presente la serata finale del talent, “Forza…Bravi tutti, vinca il migliore!”.

 

Alberto Visalli

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

2 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

3 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

3 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

4 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

4 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

18 ore ago