Gli equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina ed i militari delle stazioni dipendenti sono stati posizionati nei punti nevralgici della rete viaria dei Comuni della riviera jonica.
Nel corso dell’attività, che ha permesso di controllare ed identificare oltre cento persone e circa un centinaio tra auto e motoveicoli, sono state elevate 15 contravvenzioni al Codice della Strada, di cui cinque per mancato uso del casco protettivo, con il conseguente decurtamento di punti dalle patenti di guida degli automobilisti indisciplinati.
Oltre alle contestazioni delle violazioni di natura amministrativa, i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà tre persone per detenzione di sostanza stupefacente. In particolare, nel corso di un servizio di prevenzione antidroga, effettuato nel Comune di Giardini Naxos, i carabinieri hanno perquisito tre persone trovate in possesso di 10 grammi circa di marijuana già suddivisa in dosi e pronta per essere posta in commercio. Anche a Taormina sono stati denunciati tre giovani, di età compresa tra i 19 ed i 21 anni, per detenzione di sostanza stupefacente. I tre sono stati trovati in possesso di 8 grammi di marijuana, che era stata abilmente occultata tra gli indumenti. Un 36enne, è stato deferito per porto abusivo di arma. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello con lama superiore ai 10 cm. di lunghezza. Il coltello è stato sequestrato.
Un 41enne già noto alle Forze dell’Ordine, infine, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, fermato nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale, è sottoposto al test con l’etilometro, da cui è emerso un tasso alcolemico superiore agli 0,8 g/l (limite previsto dalla normativa vigente). Di qui la denuncia penale.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…