Categories: Arte Moda Viaggi

TAORMINA – Domenica si tifa Italia in spiaggia prima dell’evento “Fluo” firmato Claudio Di Mari

Dall’haute couture sposa allo streetwear con una collezione dall’unico imperativo: “Be Fluo”. Questo è il nome dell’evento che il giovane stilista catanese Claudio Di Mari ha preparato per domenica 1 luglio nella suggestiva cornice di Taormina (ore 20.00, Meridien).

 

Un appuntamento unico per un debutto in grande stile nel mondo del pret-à-porter: «Ho voluto fare un passo avanti nel mio percorso professionale creando una nuova linea in grado di conciliare la mia passione per la lavorazione dei tessuti all’effetto suggestivo che solo le tonalità fluo sanno donare» dichiara il giovane stilista.

Il risultato di questo esperimento è un mix audace e glamour, reso ancora più irresistibile dalla scelta dei colori, rigorosamente fluorescenti, in linea con l’atmosfera spensierata della stagione estiva. Via libera quindi a colori come giallo, arancio o verde, che rievocano le farfalle, tutti impressi su t-shirt, mini abiti e canotte. E non poteva, quindi, essere scelto un posto diverso della Sicilia per rappresentare al meglio la filosofia di questa collezione: «Per lo shooting fotografico mi sono lasciato conquistare dai colori e dall’intensità dell’Isola di Stromboli, la più giovane delle Eolie – commenta Claudio Di Mari – dove si respira un’aria di fermento, un ambiente molto stimolante e ideale come sfondo alle mie creazioni».

Madrina e testimonial dell’evento di domenica la splendida Laura Barriales, che per l’occasione indosserà i capi della collezione: «Laura per me è una delle donne del jet set che meglio interpreta il mood che voglio comunicare. Il suo fascino caliente e il sorriso coinvolgente non potranno che valorizzare i miei capi, in una delle cornici più mondane della nostra terra».

Tutti gli ospiti presenti potranno tifare Italia in spiaggia, insieme allo stilista e alla showgirl Barriales, grazie al maxischermo che il Meridien di Taormina metterà a disposizione in occasione della finale europea.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

11 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

12 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

12 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

13 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

19 ore ago