TAORMINA – Due arresti per spendita di banconote false

Nella mattinata di lunedì i Carabinieri della Compagnia di Taormina  hanno tratto in arresto due giovani catanesi che stavano spacciando banconote false da 50 euro in pieno centro a Taormina. Approfittando della confusione i due malintenzionati residenti ad Adrano hanno effettuato degli acquisti in due differenti attività commerciali selezionando prodotti del costo di pochi euro e pagando con due banconote false da 50 euro. Il tempo di accorgersi della truffa e i commercianti hanno subito avvisato la centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Taormina, mentre i due soggetti si stavano allontanando indisturbati.

La loro fuga però stava per essere bruscamente interrotta. I Carabinieri in borghese sono immediatamente partititi alla ricerca dei malfattori e sulla base delle descrizioni ricevute li hanno individuati in poco tempo. I militari hanno intravisto un sospettato e lo hanno pedinato nel tentativo di coglierlo in flagranza così da individuare l’altro complice. Ad un certo punto il giovane, attorniato dai carabinieri in borghese, ha raggiunto un’autovettura dove ad attenderlo c’era il suo compare. Per evitare che i due potessero allontanarsi i militari hanno fatto scattare il blitz. Alla vista dei carabinieri, il più giovane, ha tentato di disfarsi di un involucro che aveva nelle mani e che conteneva altre due banconote false da 50 euro. I due sono stati perquisiti e trovati in possesso degli oggetti poco prima acquistati e di oltre 500 euro in contanti, possibile provento di altre cessioni di banconote false.

Sono finiti in manette un 37enne e un 19enne, entrambi residenti ad Adrano e già noti alle forze dell’ordine. I truffatori sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e i due sono tornati in libertà con l’obbligo di firma.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

13 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

14 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

14 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

14 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

20 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

21 ore ago