Prosegue senza sosta, anche nel contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti, il quotidiano impegno dei Carabinieri della Compagnia di Taormina, che per la specifica attività, si avvalgono della qualificata esperienza dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, uomini e donne dell’Arma che operano in abiti borghesi.
È stata proprio l’attenta attività di controllo e prevenzione che ha consentito di sorprendere un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente che doveva essere smerciato nel mercato locale.
In proposito, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taormina, nel corso di specifico servizio di prevenzione nel Comune di Giardini Naxos, hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari durante una minuziosa perquisizione nell’abitazione di nato Giarre (CT) cl. 78, domiciliato in Giardini Naxos, i Carabinieri rinvenivano ben cinquecentosettanta grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, che erano stati abilmente occultati, nonché un bilancino di precisione, la somma contante 300,00 euro ritenuta provento dell’attività illecita.
Tutto il materiale, opportunamente repertato, è stato quindi sottoposto a sequestro e verrà inviato al RIS Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative.
Stante la flagranza di reato pertanto, SANGRICOLI Francesco veniva dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G..
Sempre nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di droga nell’hinterland taorminese, i Carabinieri di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Taormina, nel corso di un posto di controllo, insospettiti dall’atteggiamento nervoso del conducente di un’autovettura, hanno proceduto al controllo. Nel corso della perquisizione veicolare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Nella circostanza, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche presso l’abitazione di un comune del catanese, ove dimora il giovane, rinvenendo ulteriori 5 grammi della medesima sostanza.
Nel corso di alcuni controlli effettuati nel Comune di Graniti (ME), i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato all’Autorità prefettizia due ragazzi del luogo poiché trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente che gli stessi detenevano occultata negli indumenti e che, alla vista dei Carabinieri, hanno maldestramente tentato di disfarsi. Nella circostanza, tutto lo stupefacente è stato recuperato dai Carabinieri e sottoposto a sequestro.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…