L’inaugurazione della kermesse è programmata venerdì 8 ottobre, alle ore 18, nell’ex Chiesa del Carmine: le quarantadue opere fotografiche saranno esposte, insieme ad alcuni esemplari di macchine fotografiche d’epoca.
Nella prima giornata è previsto, inoltre, un workshop teorico-pratico, aperto al pubblico gratuitamente, nel quale i presenti potranno prendere parte, con le proprie apparecchiature, ad un vero e proprio momento di formazione sulla fotografia.
Organizzata dall’Accademia di Belle Arti Mediterranea di Messina, sponsorizzata dall’assessorato alle Politiche culturali della Provincia regionale e con il patrocinio del Comune di Taormina, la mostra si propone come un vero e proprio “viaggio intorno al corpo”, un percorso che si compie intorno prima che dentro, perché il corpo umano è prima di tutto universo culturale, filtro tra realtà e interiorità.
“Questo progetto è una grande opportunità” – ha dichiarato l’assessore Mario D’Agostino – “per tutti coloro che vogliono approfondire un hobby o vogliono migliorare le loro conoscenze da professionisti della fotografia. L’esperienza e la didattica dei docenti dell’Accademia di Belle Arti Mediterranea di Messina, grazie agli appositi workshop promossi, è garanzia di altissima qualità”.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)