Il Prof. Giovanni Randazzo del Dipartimento di Scienze della Terra nella qualità di Consulente per il Piano di Gestione delle Coste (PGC) del Presidente della Regione Siciliana On. Raffaele Lombardo, presenterà le linee guida del PGC, quindi si aprirà un dibattito multi tematico che prenderà in considerazione i diversi aspetti che in diverso modo hanno influenza sull’area costiera.
Sulla scia delle numerose iniziative Europee in materia di ICZM (Integrated Coastal Zone Management) che vanno dalla Convenzione di Barcellona all’ICZM Protocol di Madrid, la Regione Siciliana ritiene indispensabile costruire un Piano di Gestione delle Coste (PGC) che, in una logica di Gestione Integrata dell’Area Costiera (GIAC), tenga in considerazione le necessità di tutela del patrimonio culturale ed archeologico, dello sviluppo portuale e della salvaguardia della linea di riva e delle infrastrutture ad essa connesse.
In questo senso il PGC sarà costruito in stretta sinergia con le amministrazioni comunali e con i diversi consorzi territoriali operanti sulla fascia costiera.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri