Categories: Comunicati Stampa

Tares a Sant’Angelo di Brolo – Buone notizie per i contribuenti

 

 

Il nuovo piano finanziario, ridotto del 30 per cento rispetto a quello del 2012, redatto allora sulla scorta dell’indirizzo fornito dall’Ato Me2, che aveva appaltato a ditta privata il servizio, consentirà ai cittadini un adeguato risparmio.

A questo si aggiunge l’ampliamento della platea dei contribuenti (oltre 300 evasori totali già individuati), grazie ai quali sarà possibile far pagare di meno a coloro che risultavano già censiti ed accertati.

Un elemento importante riguarda i cittadini residenti, possessori di immobili non locati e non utilizzati, diversi dall’abitazione principale.

Ad essi, infatti, competerà la riduzione del 70 per cento sulla parte variabile dell’imposta. Per avere maggiore contezza sulle nuove tariffe e sui relativi risparmi, a titolo esemplificativo, una utenza domestica con un solo componente, nel 2012 pagava 208 euro, nel 2013 dovrà versare 133 euro (36 per cento in meno).

Per quattro componenti, a fronte di 397 euro per il 2012, nel 2013 la Tares dovuta sarà di 258 euro. Anche in questo caso il risparmio è del 36 per cento.

“Ancora una volta – ha dichiarato il Vicesindaco con delega alle materie finanziarie, Tindaro Germanelli – abbiamo dimostrato che le scelte fatte vanno nella direzione giusta, al punto da consentirci di ridurre all’essenziale, fin dove è possibile, l’imposizione nei confronti dei cittadini contribuenti.

Stiamo valutando anche le modalità per istituire un sistema premiante riservato a coloro che hanno pagato puntualmente il dovuto per lo scorso anno.

La riconquistata autonomia organizzativa e gestionale rispetto all’Ato, – ha concluso Germanelli – ci ha consentito di razionalizzare e risparmiare in maniera considerevole rispetto ai costi degli anni precedenti”.

 

comunicato stampa

admin

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

13 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

15 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

16 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

16 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

22 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

23 ore ago