Il 9 aprile 2025 alle ore 21:00, il Cineteatro Brolo ospiterà lo spettacolo “Napoli è ‘na parola” di Marco Simeoli, un viaggio emozionante attraverso la cultura e l’anima di Napoli.
Per la rassegna Ridiamo Insieme
Scritto da Marco Simeoli con la collaborazione di Claudio Pallottini, lo spettacolo esplora le parole e gli stati d’animo che hanno raccontato Napoli dall’Ottocento a oggi, attraverso versi, prosa e canzoni.
Il pubblico sarà trasportato in atmosfere che spaziano dalla nostalgia al romanticismo, fino a momenti più divertenti e persino “infernali”, in un gioco di verità e finzione tipico del teatro.
La rappresentazione include brani della tradizione musicale napoletana come “‘O Marenariello”, “Uocchie c’arraggiunate”, “Guapparia”, “Napul’è” e “Caruso”, celebrando il patrimonio artistico della città. Inoltre, omaggia grandi drammaturghi e poeti napoletani, tra cui Eduardo De Filippo, Raffaele Viviani, Salvatore Di Giacomo e Totò.
I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del teatro, tramite l’app “Cineteatrobrolo” o direttamente al botteghino, con possibilità di acquisto tramite 18app e Carta Docenti.
Per un’anteprima dello spettacolo, è possibile guardare il video seguente:
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri