“NESSUN PROBLEMA PER GLI SPETTACOLI AL TEATRO DI TINDARI – MILES E ANDROMACA ANDRANNO IN SCENA REGOLARMENTE CON LE DUE REPLICHE NEL WEEK END”.
Quindi nessun problema nell’ area del teatro di Tindari durante tutto il ciclo di spettacoli – ha spiegato il direttore tecnico Mauro Lo Monaco del festival teatro dei due Mari in corso a Tindari.
Nessuno degli attori e degli spettatori ha rilevato problemi causati da insetti nelle 15 serate di rappresentazioni.
“Ho avuto assicurazione dal sindaco di Patti Mauro Aquino che in tutta l’ area del teatro è stata eseguita la disinfestazione già in fase di allestimento degli spazi a metà maggio e che successivamente anche parte della vasta area archeologica è stata disinfestata tra venerdì sera e sabato scorso. Continueremo con gli spettacoli come previsto”.
A conferma dell’ infondato allarme provocato dai titoli dei giornali sulla vicenda scaturita da una lamentela di un turista, anche il sindaco di Patti ha confermato quanto sapevamo.
La disinfestazione da parte del comune, seguita da un successivo intervento di diserbo – ha confermato il sindaco Aquino- si è estesa sull’ area dell’ anfiteatro insula quarta e area della Basilica, per un costo complessivo di 20.00 euro.
“Adesso ci stiamo preparando per accogliere il numeroso pubblico di scolaresche e turisti che ci aspettiamo come di consueto durante il week end conclusivo, che prevede lo sforzo finale con le due repliche di domani e dopodomani“ (venerdi’ e sabato 8 e 9)
L’ ufficio stampa Festival Teatro dei Due Mari – M. Laura Crescimanno
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…