TEATRO – Al Mandanici per il “Gran Concerto” in scena anche il Coro Ouverture

Un altro Special Guest per il “Gran Concerto” della Banda Musicale, il 26 in scena anche il coro “Ouverture”

 

Ancora una sorpresa, e ancora uno special guest. Per il “Gran Concerto di Fine Anno” della Banda Placido Mandanici guidata dal maestro Bartolo Stimolo il 26 dicembre alle ore 18:30 sul palco del Teatro di Barcellona Pozzo di Gotto salirà anche il Coro Ouverture diretto dal maestro Giovanni Mirabile.
Una ventina i coristi che si aggiungono così agli oltre cinquanta musicisti, tra ottoni, legni e strumenti a corda, e agli altri ospiti speciali, Antonio Putzu con zampogna a paru e friscaletto, il tenore Andrea Casablanca, Carmelo Giambò alla fisarmonica e Giusita Di Pietro come voce leggera.
Il Coro Ouverture eseguirà sia un brano a cappella sia un paio di brani insieme alla Banda, fra i quali il Magnificat di Frisina, che vedrà impegnata come solista appunto Giusita Di Pietro.
“Abbiamo sempre piacere di collaborare con il maestro Stimolo – spiega Mirabile – e in generale siamo soliti rispondere con entusiasmo a queste iniziative perché amiamo collaborare con altre realtà artistiche del territorio e non, creando sinergie preziose che favoriscano la crescita della cultura musicale soprattutto della nostra città”.
“Ancora una volta il Teatro Mandanici – sottolineano il sindaco Roberto Materia e il direttore Sergio Maifredi – rappresenta l’occasione per l’incontro tra sensibilità ed esperienze artistiche di eccellenza”.

 

Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist