Cultura

TEATRO – Al via i laboratori del Teatro dei 3 Mestieri

Teatro dei 3 Mestieri: dopo il successo della stagione estiva “Fuori Scena” al via i laboratori. A breve sarà presentato il cartellone invernale che partirà a metà ottobre. 

 

 

Continua senza sosta l’attività del Teatro dei 3 Mestieri di Messina dopo il successo della stagione estiva “Fuori Scena”, che ha avuto il supporto delle aziende Caronte & Tourist e Festarredo di Daniela Panarello. 

Il direttore amministrativo Angelo Di Mattia, infatti, ha comunicato che a breve saranno attivati i corsi ed i laboratori diurni in diverse discipline che spaziano dal teatro per bimbini, teatro ragazzi e teatro adulti. Predanza, danza, canto individuale, pilates, yoga, acroyoga, hatha yoga e l’avviamento alla chitarra, al pianoforte, al violino e all’armonica.

Il Teatro dei 3 Mestieri– sottolinea Di Mattia – anche quest’anno si conferma una realtà molto attiva a Messina. Siamo felici e orgogliosi di avere investito nella zona sud della città realizzando questa struttura e proponendo un’offerta formativa ampia, con il coinvolgimento di docenti altamente qualificati”.

Intanto il direttore artistico per il teatro Stefano Cutrupi dà qualche interessante anticipazione sulla stagione invernale, che prenderà il via a metà ottobre: “si preannuncia un cartellone ricco e di qualità, che vedrà coinvolte anche compagnie teatrali di professionisti che operano nel nostro territorio ed un workshop sulla commedia dell’arte del drammaturgo, attore e regista Fabrizio Paladin. Ci saranno spettacoli di drammaturgia contemporanea, ma anche esibizioni di teatro canzone e di teatro danza”.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

5 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

7 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago