Cultura

TEATRO – Per le scuole superiori “Judas, the guess” al Palacultura

Per la prima volta a Messina “Judas, the guess”, la performance di teatro totale di EsosTheatre – Il Teatro degli Esoscheletri di Sasà Neri.

 

 

L’evento speciale dedicato alle scuole superiori della città sarà di scena al PalaCultura venerdì 26 ottobre in doppia matinèe, alle ore 9:30 e ore 11:30.

“Judas, the guess” è stato presentato da WISH (World International Sicilian Heritage) nell’ambito della BIAS 2018 (Biennale internazionale arte contemporanea sacra delle religioni dell’umanità) al Teatro Greco di Tindari in collaborazione con assessorato Beni culturali e identità siciliana, Regione Sicilia, e Soprintendenza Beni culturali ed ambientali di Messina, e al Parco Archeologico di Selinunte nel cartellone di Teatri di Pietra “Luminoso meriggio” promosso dalla Regione Siciliana (assessorato Beni culturali e identità siciliana e assessorato Turismo sport spettacolo).

Arrangiamenti, direzione musicale e direzione corale sono di Giulio Decembrini, vocal coach è Chiara Caravella, le coreografie sono di Claudia Bertuccelli. Regia e drammaturgia sono firmate da Sasà Neri.

Tra le decine di performer EsosTheatre in scena, Davide Colnaghi è Judas, Gianluca Minissale è Jeshua. Voci soliste sono Chiara Caravella, Giacomo Cimino, Davide Colnaghi, Cristina Dainotti, Smeralda De Luca, Chiara Frisone, Aurora Furnari, Giorgio Galipò, Alice Ingegneri, Riccardo Ingegneri, Marea Mammano, Leonardo Mercadante, Viviana Romano, Simone Siclari, Alberto Zaccaro. La band vede Giacomo Cimino e Giulio Decembrini al pianoforte, Riccardo Ingegneri a chitarra elettrica, basso e percussioni, Alberto Zàccaro alla chitarra elettrica, Alessandra Borgosano e Simone Siclari alle percussioni, Davide Colnaghi a flauto traverso, chitarra e percussioni.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago