Il teatro degli esoscheletri va a Matera per la terza tappa di “Mothers’ Colors” sempre con la pittrice Solveig Cogliani
Un “Hamlet” che ha lasciato emozionati e commossi tutti gli spettatori. Con la replica serale che si è chiusa in standing ovation, ma soprattutto con le due matinèe per le scuole che hanno visto il pubblico di giovani tanto partecipe da aver lasciato dietro di sé biglietti e post di commenti e applausi. La tragedia black e gotica di EsosTheatre – Il Teatro degli Esoscheletri di Sasà Neri ha stravolto il copione pur rimanendo fedele alla storia, con un inizio dritto al cuore della vicenda (“Essere o non essere”) e della “visione” EsosTheatre (con i performer subito scesi dal palco a sussurrare battute agli spettatori e la musica che saliva di tono fino a offuscare il recitato).
Con i continui applausi a scena aperta di “Hamlet” si è conclusa al Teatro Annibale di Messina la prima parte della Stagione della Luna di Sasà Neri. Ma non sono terminati gli appuntamenti del Teatro degli Esoscheletri. Dopo aver portato, da settembre a oggi, “Judas, the guess” con Chiara Modica Donà dalle Rose al Parco Archeologico di Marsala e al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo e “Hamlet” al MUST Musco Teatro di Catania con la pittrice Solveig Cogliani special guest, gli Esoscheletri sono già in prova per il terzo titolo, il più difficile: la performance-monstre di oltre 12 ore “Mohers’ Colors”, giunta alla sua terza tappa dopo Roma e Gibellina. Come sempre insieme con la pittrice Solveig Cogliani, che trarrà dalle suggestioni della scena una propria opera dipinta durante lo spettacolo, il nuovo “Mothers’ Colors” sarà rappresentato tra i Sassi di Matera, capitale europea della cultura, alla chiusura dell’anno, il 29 dicembre, dall’alba al tramonto.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…