Categories: News

TENDA PIU’ – Quadri e poster… a Brolo si risparmia

Da Tenda Più un’ampia scelta di affiches, ma anche tende, cornici e quadri.

I quadri sono l’anima di un ambiente e la loro scelta può pregiudicare la bellezza di una stanza, oppure esaltarla al massimo. Insomma, bisogna fare davvero molta attenzione a come scegliamo le fotografie e i quadri da appendere alle nostre pareti. Ecco come regolarsi.

La scelta di foto o di quadri per arredare casa, ha un fortissimo impatto estetico. E’ una soluzione semplice e conveniente che, se operata con cura, garantisce un risultato eccezionale.

Infatti un quadro o un poster ben scelto valorizza moltissimo un ambiente, ma ciò che veramente lo rende unico sono le foto e le stesse cornici che esaltano la stampa.

Occorre tener conto di moltissimi fattori, per riuscire a trovare la posizione più idonea in cui posizionare un quadro che si rapporti bene con il contesto, ovvero con l’arredamento e la funzione dell’ambiente stesso.

Ad esempio, per quanto riguarda i temi, i nudi e i ritratti vanno molto bene nelle camere da letto, purchè siano delicati. In sala, invece, generalmente si posizionano i paesaggi, gli scorci e tutto ciò che riguarda l’ambiente o i viaggi. Quanto all’accostamento dei colori, cercate di verificare se si sposano bene con il contesto. Si può anche optare per una soluzione a contrasto, ma purchè ne valga la pena.

Nel caso di poster, foto e perché no, anche quadri, il bianco e nero è molto elegante e sobrio, soprattutto se incorniciato con criterio, ma negli ambienti colorati, arredati con mobili e tappeti di tonalità accese, si addicono soprattutto immagini che richiamano questi toni.

Le cornici possono essere ricche e grandi, ma anche semplici e lineari. Ovviamente anche questa, va scelta in base al soggetto dell’immagine e all’arredamento, non date ascolto a chi vi suggerisce di basarvi solo sul primo criterio.

Per valorizzare un quadro, bisogna anche tener conto della luce, che non deve mai essere “di taglio”, ma diffusa e definita.

Sull’aspetto igiene, invece, nel caso delle fotografie da appendere ai muri, per preservarle da polvere e umidità, occorre stamparle su supporti in carta che siano validi, oppure fare delle stampe su tela.

Oggi a Brolo c’è la grande opportunità di avvalersi dell’esperienza di Tenda Più, da anni punto di riferimento in tema di cornici e punto specializzato in affiches d’arte.

Una vasta scelta, completa, dalla grande pittura europea alla pop art americana, dalle foto neorealiste ai poster da cinema.. con l’enorme convenienza e la sicurezza della scelta giusta.

E poi da Tenda Più , con l’operazione Saldissimi, si può far realizzare su supporti speciali idee originali, anche foto uniche, .. idee che diventano regalo, che arredano, che fanno “più” la tua casa.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

30 minuti ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

46 minuti ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

1 ora ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

1 ora ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

7 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

8 ore ago