Arte Moda Viaggi

TENDENZE – Gli occhiali da sole Marni

La nuove collezione di occhiali da sole,  caratterizzate dal forte stile geometrico, colorato e lievemente retrò che da sempre contraddistinguono la nota maison italiana di Consuelo Castiglioni, da vedere, provare, acquistare presso lo store dell’Ottica Mondello a Barcellona.

Occhiali caratterizzati da una decisa linea creativa, senza eguali, molto bella e insolita, perfetta per chi è in cerca di qualcosa di glamour e ricercato ma fuori dai classici schemi.

Tra le ultime novità realizzate dal noto marchio troviamo il modello Edge, che si fa notare per via della sua forma geometrica e imponente.
Questo è certamente uno degli occhiali che saranno protagonisti della prossima stagione estiva e tra i must have di questa stagione fredda.
La forma che racchiude ogni singola lente, emula quella di un esagono non definito e persino incompleto nella parte interna, ovvero la zona vicino al naso, dove troviamo una montatura più sottile in metallo. La parte esterna, invece, è caratterizzata dalla presenza maestosa dell’acetato, il quale è stato declinato in nuance forti e accese, come il rosso fuoco e il rosa confetto.

Oltre a Edge di Marni, c’è spazio per tante altre creazioni, come i nuovi occhiali da sole cat-eye, dalla silhouette piuttosto grande e dal frontale caratterizzato dall’effetto bicolor, come nel caso del contrasto cromatico tra arancione e viola.

Grande spazio è concesso anche a quelli dalla forma squadrata ma sempre molto femminile, tra i quali troviamo dei modelli tartarugati e altri, sempre caratterizzato da due nuance poste in contrapposizione.

Non mancano in questa collezione una serie di occhiali da sole Marni dalla forma rotonda per quanto riguarda la lente, ma per quel che concerne la montatura stessa, si noterà che questa è realizzata interamente in metallo ma nella parte superiore vanta un ciliare in acetato bold, che ridisegna la silhouette, facendola apparire decisamente più felina.

Tra i vari modelli ci sono anche degli occhiali da sole da uomo, come quelli con lenti a goccia, leggermente rivisitate rispetto a quelle solite, e quelli rotondi e semplici, in metallo oro e canna di fucile.

Nello store di Lorenzo Mondellopotrete vedere, provare e acquistare questi splendidi occhiali.

Marni, griffe italiana di culto, corrisponde in pieno allo stile della sua designer, Consuelo Castiglioni, ricercata per i disegni e materiali spesso sperimentali

“Disegno solo quello che mi piace indossare. Per questa ragione ho iniziato questo lavoro e per questa ragione lo porto avanti. Non ho una musa, ma solo molte cose che mi piacciono”.

Queste sono le parole di Consuelo Castiglioni per raccontare l’arte creativa di Marni.

La casa di moda Marni è stata fondata nel 1994 dalla stilista svizzera Consuelo Castiglioni, insieme al marito Gianni, amministratore delegato della maison.

Tutto ebbe inizio dalle pellicce, fino a quel momento status-symbol per signore di una certa età.

Consuelo Castiglioni ne reinventò il design rendendole più attuali e trasformandole in prodotto-moda per giovani fashion-addicted.

Marni è un marchio anticonvenzionale, femminile e funky, espressione di un’estetica definita “European-inflected bohemianism”.

 

Ottica Lorenzo Mondello

Piazza Duomo 13
Barcellona-Pozzo Di Gotto

@ottica.mondellolorenzo

Chiama 090 970 1061

su facebook

https://www.facebook.com/groups/inbox/134584073222228/?multi_permalinks=1674002979280322&notif_t=group_activity&notif_id=1484218725363192

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

3 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

4 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

17 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

18 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

18 ore ago