Il CIRCOLO TENNIS BROLO ha ospitato la 1^tappa provinciale del Fitp Junior Program categoria “Red” (nati 2017/2018/2019), il programma didattico della Federazione Italiana Tennis e Padel, che crea confronto ed occasioni di crescita attraverso il gioco.
A coordinare lo splendido evento, il Fiduciario Fitp, Tecnico Nazionale Carmelo Arasi, coadiuvato dai collaboratori dello staff Arasi Tennis Team che segue i ragazzi del Ct Brolo e Tc Rocca di Caprileone: Paolo Perseu, Giuseppe Svelti, Marco Romeo, Alessandro La Galia e Giusi Fioravanti in segreteria, che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.
Arasi ha definito l’inbcontro come una splendida giornata di “mini tennis”, tra i tanti bambini partecipanti, provenienti dalle più importanti Scuole Tennis della nostra provincia che hanno “invaso” con grande entusiasmo ed allegria il Ct Brolo. Un plauso va anche ai maestri accompagnatori dei giovanissimi atleti, fondamentali in questo primissimo e delicato approccio al gioco.
Ad aggiudicarsi il partecipatissimo torneo, svoltosi su 6 mini campi con ben 50 incontri giocati, è stato Enrico Nastro Siniscalchi del CtVela Messina, che ha avuto la meglio su Massimo Astone del Circoletto dei Laghi, 62 62 il punteggio. Semifinalisti Enea Polistena e Dario Tomarchio del NCtv Milazzo.
Il tabellone di “consolazione” per gli eliminati al primo turno del tabellone finale, è andato ad Alberto Sanò del CtVela che ha superato in finale Maurizio Ndiaye del Circoletto dei Laghi, semifinaliste Giulia Caristi e Cecilia Morabito del Circoletto dei Laghi.
In questa splendida festa del mini tennis, da sottolineare gli esordi in “gare ufficiali” di alcuni piccoli campioncini della Scuola Tennis del Ct Brolo-Arasi Tennis Team, come Azzurra Aria, Francesco Spanó Bascio, Diego Bucolo e Leonard Calanna che hanno imparato tanto da questa loro prima esperienza.
Il Maestro Arasi ha concluso:
“ Bravissimi Tutti i partecipanti, e grandi complimenti per il bel tennis che già riescono ad esprimere, ai loro maestri per l’ottimo lavoro che svolgono quotidianamente, ai Circoli di appartenenza che creano le condizioni migliori per la loro crescita ed infine, ma non per ultimi, grazie a Tutti i Genitori che ci affidate i Vostri gioielli, permettendoci di poter portare avanti con Loro i “Progetti Federali” come il FITP Junior Program e tanto, tanto altro ancora.
Un ringraziamento speciale al Direttivo del Circolo Tennis Brolo, da sempre vicino alle attività federali rivolte ai bambini e ragazzi della Scuola Tennis.”