Categories: Senza categoria

TENNIS A FLORESTA – Porrebbe essere una grande opportunità. Lo dice il M° Carmelo Arasi

Dopo l’approvazione del progetto “Tennis ad Alta Quota”, il M° Carmelo Arasi evidenzia come dallo sport potrebbero emergere altre ed importanti novità per l’economia e la socialità del centro montano.

E’ un grande onore per me poter portare il Tennis ai bambini di Floresta,

Recentemente, utilizzando i fonti provenienti dalla “Democrazia Partecipata” a Floresta l’amministrazione ha provveduto ad approdare il progetto sportivo-sociale “Racchette da Alta Quota”, affidandolo per la totale gestione al team  del M° Carmelo Arasi.
Ora, subito dopo l’espletamento degli atti amministrativo, Carmelo Arasi, commenta: “E’ un grande onore per me poter portare il Tennis ai bambini di Floresta, il Comune più alto della Sicilia”, aggiungendo: “Il Progetto prevede l’avviamento al mini-Tennis, al mini-Padel ed al mini-Beach Tennis e sarà supportato da un’adeguata attività motoria di base”.
Poi il M° Arasi sottolinea che la gestione del progetto, va oltre l’ambito sportivo sia perchè l’attività darà il via, successivamente, alla Scuola Tennis Federale più alta della Sicilia, ma anche perchè lo sportivo crede, assumendosi la grande responsabilità morale della definizione dell’intervento, che “Floresta abbia, inoltre, delle potenzialità notevoli per poter sviluppare anche attraverso il Tennis, con stage, tornei e manifestazioni per bambini ed adulti, un turismo sportivo che può essere una grande risorsa per il gradevole comune montano”.
Carmelo Arasi, che è di Brolo, ha voluto ringraziare “il Sindaco, Antonino Cappadona e l’amministrazione comunale per l’opportunità concessami”.
Il progetto aveva visto concedersi il disco verede da parte del consiglio comunale che aveva approvato la richiesta formulata dai consiglieri Marco Scali, Antonio Stroscio, Carmela Pedalina e Lucia Lo Grande, e quindi fatta proprio con proprio atto amministrativa dalla Giunta florestana guidata dal sindaco Antonino Cappadona.
Nel dettaglio il progetto si articolerà in un corso di avviamento ai tre sport di racchetta che include anche l’attività motoria di base, su 8 lezioni (due a settimana) da 60 minuti ciascuna e sarà tenuto da un insegnate qualificato Fit e sarà dedicato ai giovani del luogo.

La quota dei fondi per la democrazia partecipata, per questo progetto, è stata definita in €.1.431,08 ed i corsi sono stati affidati all’Associazione “ASD ARASI TENNIS TEAM”  di Brolo.

In perfetta sintonia con le considerazioni esternata dal Maestro di tennis  anche il sindaco del paese che vede nello sviluppo delle attività tennistiche, come tutti quelle legate agli sport green, al pari degli sport invernali, un punto vincente per l’immagine e l’economia locale.

Per Cappadona Floresta deve puntare ad essere un polo d’attrazione, oltre che per l’amenità dei luoghi e la bontà della sua enogastronomia anche per le opportunità che offre agli amanti della natura e degli sport all’aria aperta.

da leggere

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

10 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago