FINALE 3^ CATEGORIA MASCHILE: Giuffrè Giovanni (3.1) vs Fabio Pino (3.2): 62 76 (4)
La Finale più attesa, quella che metteva a confronto le prime due teste di serie del tabellone, il tennista di casa Giovanni Giuffrè, numero 1 e il messinese del Tennis Club, Fabio Pino, numero 2, non ha deluso le attese del numeroso pubblico accorso sugli spalti del CT Brolo, per assistere allo spettacolo tra i migliori di questo bel torneo.
Parte forte Giuffrè che sul “veloce” di casa si trova decisamente a suo agio, e sfruttando al meglio lo schema “servizio e diritto”, si impone nel il primo set col punteggio di 62.
Nella seconda frazione, facile aspettarsi la reazione dell’esperto Pino che inizia a scambiare con più continuità, e complice anche un leggero calo di attenzione di Giuffrè, allunga la partita al tie break,dopo aver annullato un match point su 5-6, servizio Giuffrè.
Al “gioco decisivo” è ancora Giuffrè a trovare la chiave giusta per imporre il proprio gioco, grazie al servizio, che invece tradisce il buon Pino.
Così l’epilogo è scritto, 7 punti a 4 per il portacolori del CT Brolo che si aggiudica anche la seconda partita ed il torneo.
Complimenti a Giuffrè Giovanni che chiude in bellezza, davanti al proprio pubblico, una stagione esaltante che lo promuove con merito tra i Seconda categoria.
E complimenti al mai domo Fabio Pino, non piu’ allenatissimo come quando da Under, è stato tra i più forti dell’isola, dimostra ancora oggi di essere un tennista di grande valore.
Soddisfazione infine per chi ha organizzato la manifestazione, gratificato dall’ennesima vittoria di Giovanni, prodotto della Nostra Scuola Tennis, e dalla presenza dei 70 partecipanti che hanno animato con le loro giocate, in un clima di assoluto fair play per 10 giorni, i campi del Circolo Tennis Brolo.
Alla prossima.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri