Categories: Sport

TENNIS BROLO – Sfuma l’impresa. Nulla da fare contro CT Filari

CAMPIONATO INVERNALE SERIE B M.le 2016. CT BROLO vs FILARI :0-4

Nulla da fare ieri per la compagine brolese, contro il Tennis Filari nell’incontro che portava solo una delle due compagini in Serie A.

Si sapeva già alla vigilia che Saieva e compagni erano chiamati all’impresa, dovendo ribaltare il 4-0 dell’andata,maturato per i filarini con tutti i match vinti al terzo set.

Forse questo particolare lasciava nei padroni di casa un cauto ottimismo, ma dopo che Umberto Clemente, incappato in una giornata non certo delle migliori, cedeva netto all’esperto Marco Motta, per i brolesi svanivano i sogni di “remuntada”.

E così, dopo un brillante avvio Carmelo Torre cedeva al terzo set al pimpante Andrea Conti, Calogero Saieva idem al terzo set al rampante Marco Maiorana, ed anche il doppio era appannaggio del Filari con Pietro La Fauci e Marco Motta che in rimonta superano al super tie break,Clemente-Torre.

Cala così il sipario su un Campionato giocato come meglio non si poteva per il CT BROLO, capace di vincere ben 8 incontri su 10 (tutti per 4 a 0), unico neo aver trovato sul suo cammino un avversario che si è dimostrato più forte,capace di vincere sia in casa che oggi a Brolo, senza concedere un incontro, e quindi “chapeau” al Tennis Filari che ha strameritato la promozione in Serie A.

Per il CT BROLO la consapevolezza di aver dato il massimo ed aver ritrovato un gruppo che ancora può togliersi parecchie soddisfazioni.

Nota a margine che poco ha a che fare col campo, ma che sintetizza lo spirito di giocatori e dirigenti di queste due società di provincia:a fine match terzo tempo a tavola tutti insieme condividendo tennis e prelibatezze degli amici di Borgo Murauto.

Se in campo ha vinto il Filari, fuori dal campo ha vinto l’amicizia.

W il tennis!

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

8 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

9 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago