Fotonotizie

TENNIS & CUORE – Tra emozioni, ricordi e buon tennis si conclude il 40° Città di Brolo

Sì è concluso il torneo dei tornei… che celebrava i 40 anni di uno dei tornei più longevi dell’isola e il trentennale di vita del circolo tennistico brolese.  Si è unito sport e ricordo, per giovani che non ci sono più.  Per lo sport nel singolare maschile ha vinto FAMULARI M. 4.1 vs PATTI D. 62 62, mentre nel femminile la vittoria spetta a Giulia Taddei (TADDEI GIULIA 4.3 vs ABBATE SIMONA 4.1 61 61)

Ma a parte la valenza sportiva, buon tennis, grande agonismo,  campioni isolani, anche datati, che hanno onorato questo sport, il torneo resterà nel cuore e nella mente di tutti per le emozioni che ha suscitato.

Infatti la 40′ COPPA CITTÀ di BROLO – nell’anno in cui si festeggiano i 30’anni del circolo tennis Brolo – oltre al già intitolato torneo femminile a MARIA CARMELA CARANNA era dedicato a ANTONIO PIZZUTO & ANTONIO CAPORLINGUA.

Due ragazzi, amici, scomparsi lo scorso anno in un tragico incidente automobilistico.

Un atto d’amore, nel ricordarli, da parte della dirigenza del Circolo tennisi Brolese che fa certamente onore ad un sodalizio che con questo gesto va oltre lo sport.

Ma – aggiungiamo noi – idealmente è un  torneo che ha visto aleggiare anche la figura di Giovanni Scaffidi Militone, morto giust’appunto un anno fa, tra i pionieri del tennis locale che tanto ha dato in termini d’impegno e di volontà per questo sport all’inizio del suo affermarsi e consolidarsi tra la gioventù del paese.
Che dire, un bel torneo con più di 70 iscritti tra singolare maschile e femminile proveniente da tutta la Sicilia e non solo.

“Ringrazio tutti i partecipanti al torneo e gli spettatori di queste 2 settimane intense di tennis – dice Giovanni Giuffrè, maestro di tennis, al suo esordio quale direttore tecnico dell’organizzazione dell’evento – e il direttivo del circolo che mi ha dato il ruolo di dirigere insieme al presidente Ricciardo Carmelo questo importante torneo di tennis – e continuando ha affermato –  Concludo dicendo che sono stato onorato di dirigere e spero di essere riuscito a dare il massimo al fianco del mio presidente per la riuscita del torneo. Grazie”.
E buon tennis a tutti …..al prossimo anno!!!



altro da leggere

http://scomunicando.hopto.org/notizie/dediche-ricordi-brolo-tutti-pronti-torneo-dei-tornei-tennis/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/tennis-brolo-domani-le-finali-del-torneo-dei-tornei/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/circolo-tennis-brolo-pronti-allavventura-dal-5-al-19-giugno-grande-torneo-del-trentennale/

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

57 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

1 ora ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

15 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

15 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago