Fotonotizie

TENNIS – Semifinali di alto livello al 1^ Memorial Scarcella G. River Patti Open Fitp

Il torneo è dotato di €1500 di montepremi, valevole per il circuito siciliano più alto: in campo tecnica, esperienza e nuove promesse

Le finali si disputeranno domenica pomeriggio

Il torneo entra nel vivo con le semifinali, che promettono spettacolo e grande tennis sia nel tabellone femminile che in quello maschile. I match in programma mettono di fronte giocatrici e giocatori di ottimo livello tecnico, capaci di esprimere un tennis vario, solido e di grande intensità.

Inoltre ci saranno le finali di doppio Maschile e prosecuzione dei tabelloni intermedi di 4′.cat e 3’cat. , dando ulteriore spettacolo al torneo.

Nel femminile, la prima semifinale vedrà opposte Giulia Bonaccorso (2.7) e Ludovica Saija (3.1). Bonaccorso, forte di una classifica superiore, dovrà fare attenzione alla tenacia e alla rapidità di Saija, che ha già dimostrato di poter reggere ritmi alti.

Nella seconda semifinale si sfideranno Claudia Tutone (2.7) e Miriam Gullì (2.8). Tutone, solida e precisa, affronterà una Gullì in grande crescita, capace di accelerazioni improvvise con un tennis molto completo.

Anche il tabellone maschile si prospetta ricco di contenuti tecnici. La prima semifinale sarà tra Fabio Varasalona (2.5), con partecipazione di livello internazione, e Fabiano Triscari (2.8). Varasalona parte con i favori del pronostico grazie alla sua classifica e alla potenza del suo gioco, ma Triscari ha mostrato in tutto il torneo una notevole lucidità tattica e capacità di adattamento.

Nella seconda semifinale, il match di cartello vedrà impegnati Antonio Caruso (2.2), il più alto classificato del torneo e con classifica atp internazionale del circuito ITF internazionale, contro Giovanni Giuffrè (2.8), attuale direttore tecnico del circolo. Sarà una sfida particolarmente interessante non solo per il livello tecnico, ma anche per l’atmosfera che si prevede carica di emozione.

Le finali si disputeranno domenica pomeriggio, promettendo un epilogo ricco di pathos e qualità per un torneo che sta confermando le attese.

Filippo Tripoli

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

4 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

5 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

5 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

7 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

8 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago