Categories: news altri sport

TENNIS WIMBLEDON – 5a Giornata, Venus Williams, Sharapova e Azarenka passano il turno, Zvonareva out

Londra– La “sempreverde” americana Venus Williams e la stupefacente siberiana Maria Sharapova e proseguono il loro cammino nel torneo londinese: la più grande delle sorellone Williams, numero 23 del seeding, rifila un eloquente 6–0/ 6–2/ alla spagnola Maria José Martinez Sanchez, vincitrice a Roma nel 2010.
Passa il turno anche Maria Sharapova (n.5):per lei si trattava ancora di un secondo turno ed ha battuto per 7–6 (7–4)/ 6–3/ la 17enne inglese Laura Robson, numero 254 della classifica mondiale e in tabellone grazie ad una wild card: la siberiana ha sofferto nel set di apertura vinto al tie –break dopo aver recuperato uno svantaggio di tre games a cinque, ma è andata via di prepotenza nel set successivo fino al cinque a uno prima di una piccola distrazione che ha consentito all’inglese di conquistare altri due games e di lasciare il cmapo tra i fragorosi applausi dei suoi sostenitori.
Per tre set, invece, ha dovuto lottare anche un’altra delle principali favorite, la bielorussa Victoria Azarenka, numero 4 del seeding, per avere ragione della slovacca Daniela Hantuchova: 6–3/ 3–6/ 6–2/ il punteggio finale.
Fine della corsa per testa di serie numero due e finalista della scorsa edizione Vera Zvonareva:la russa ha ceduto al terzo turno di Wimbledon alla bulgara Tsvetana Pironkova, in due set: 62 63. Un punteggio netto, che non ammette repliche, in favore della ventitreenne bulgara, numero 33 mondiale, capace già lo scorso anno di raggiungere le semifinali sull’erba londinese. Un ko che conferma il momento non della 26enne Zvonareva, protagonista sin qui di una stagione incolore: dopo la semifinale agli Australian Open, ha raggiunto le semifinali anche a Miami, ma è stata eliminata negli ottavi al Roland Garros.
Ben più agevole il compito per la danese Caroline Wozniacki. La danese, leader mondiale, liquida in un’ora abbondante Virginie Razzano (96): la francese racimola quattro giochi. Per Carolina sulla sua strada, troverà,adesso, l’ex signora Groth, Jarmila Gajdosova (27). Si salva, invece, soffrendo  Marion Bartoli, numero nove del seeding: l’iberica Lourdes Dominguez Lino (48), una delle poche che gioca ancora il rovescio a una mano, fallisce tre match–balls nel secondo set: due sul 5–3 (servizio Bartoli) e uno nel gioco seguente. La transalpina chiude 6–2 al “terzo” e sfiderà la nostra Flavia Pennetta (21) per un posto negli ottavi.
Ieri era stata eliminata la testa di serie numero tre, la cinese Li Na, campionessa del Roland Garros: non si è ancora concluso il terzo turno ed il torneo femminile ha già perso la numero due e la numero tre del seeding.

admin

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

4 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

6 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

6 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

6 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

6 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

20 ore ago