Categories: News

TERME VIGLIATORE – Festa dell’Albero 2010

La Festa dell’Albero, giunta alla sua XVI edizione, coinvolgerà come sempre  cittadini grandi e piccoli, scuole ed amministrazioni pubbliche: tutti insieme contro l’effetto serra, per città più verdi e respirabili. Ogni anno l’obiettivo è mettere a dimora nuovi alberi che diano un aspetto rigoglioso e di benessere alla nostra città, per dare anche un segnale forte di riappropriazione del territorio e di contrasto all’inquinamento e ai cambiamenti climatici. Quest’anno la festa dell’albero viene organizzata anche a Terme Vigliatore.
Il Circolo “Ambiente e Legalità”,  con sede legale a Terme Vigliatore, aderendo alla campagna nazionale di Legambiente, comunica che in collaborazione con l’amministrazione comunale e con le scuole, verranno messe a dimora delle piante, con lo straordinario aiuto di tutti gli alunni, custodi e affidatari delle piantine, presso le scuole di tutto il territorio, secondo il seguente programma:
ore 9,00 Plesso scolastico VIGLIATORE Via Filippo Turati Primaria e Secondaria di I° grado; ore 9,45 Plesso scolastico SAN BIAGIO Via Nazionale Primaria; ore 10,30 Plesso scolastico MACEO Via del Mare Secondaria di I° grado; ore 11,15 Plesso scolastico MACEO Primaria; ore 12,00 Plesso scolastico TERME CENTRO Viale delle Terme Primaria. Ai vari momenti saranno presenti le autorità cittadine.
La Festa dell’Albero è una delle più antiche cerimonie nate in ambito forestale e dimostra come il culto e il rispetto dell’albero affermino il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un paese.
Il Circolo “Ambiente e Legalità” di Legambiente ringrazia il Dipartimento Reg. Azienda Foreste Demaniali, ufficio Provinciale di Messina per aver concesso a codesto Circolo, per la realizzazione della Festa dell’Albero, a titolo gratuito, 150 piantine (Bosso, Pittosporo, Thuja).

Il Presidente
Giusy Genovese

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

59 minuti ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

1 ora ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

2 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

2 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

8 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

8 ore ago