Il Circolo “Ambiente e Legalità”, con sede legale a Terme Vigliatore, aderendo alla campagna nazionale di Legambiente, comunica che in collaborazione con l’amministrazione comunale e con le scuole, verranno messe a dimora delle piante, con lo straordinario aiuto di tutti gli alunni, custodi e affidatari delle piantine, presso le scuole di tutto il territorio, secondo il seguente programma:
ore 9,00 Plesso scolastico VIGLIATORE Via Filippo Turati Primaria e Secondaria di I° grado; ore 9,45 Plesso scolastico SAN BIAGIO Via Nazionale Primaria; ore 10,30 Plesso scolastico MACEO Via del Mare Secondaria di I° grado; ore 11,15 Plesso scolastico MACEO Primaria; ore 12,00 Plesso scolastico TERME CENTRO Viale delle Terme Primaria. Ai vari momenti saranno presenti le autorità cittadine.
La Festa dell’Albero è una delle più antiche cerimonie nate in ambito forestale e dimostra come il culto e il rispetto dell’albero affermino il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un paese.
Il Circolo “Ambiente e Legalità” di Legambiente ringrazia il Dipartimento Reg. Azienda Foreste Demaniali, ufficio Provinciale di Messina per aver concesso a codesto Circolo, per la realizzazione della Festa dell’Albero, a titolo gratuito, 150 piantine (Bosso, Pittosporo, Thuja).
Il Presidente
Giusy Genovese
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri