Fotonotizie

TERME VIGLIATORE – Michele Isgrò: “La mia indennità sarà spesa per il Paese”

Un assessore “social” e del sorriso. La dichiarazione d’indirizzo di Michele Isgrò a 24 ore dall’insediamento come assessore del comune di Terme Vigliatore

Il sorriso è quello che voglio per il mio Paese, che non significa generare ilarità bensì creare condizioni per uno slancio di entusiasmo tra la gente, ascoltare, unire, credere e costruire! Con questo intendimento di nuovo slancio mi approccio all’ingresso in Amministrazione e questi sono anche gli ideali che hanno caratterizzato il mio primo mandato Assessoriale.
Un percorso virtuoso, iniziato nel 2011 con le piccole attenzioni sul territorio, sensibilità al decoro, pulizia e cura del verde, sfociato nel riconoscimento Nazionale di “Comuni Fioriti”, che credo sia l’etichetta bella e più incisiva da sempre impressa  al Comune di Terme Vigliatore, sia per il forte riscontro mediatico ottenuto sia per il lustro che dona visibilità nel comprensorio ed anche fuori.
Un progetto al quale hanno creduto nel tempo tutti gli assessori e ovviamente il Sindaco Bartolo Cipriano che oggi ringrazio per questa nuova nomina, scaturita si, dalla politica, ma che per altri versi gratifica l’impegno spassionato profuso nel tempo, dal sottoscritto e da persone a me vicine, indipendentemente dall’assenza di cariche politiche di qualsiasi genere .
Solo per puro amore al paese, amo ricordare i due passaggi più goliardici dello scorso anno: la presenza di Terme Vigliatore sulle reti Nazionali Mediaset per ben sei volte in quattro mesi con Carmelo Scilipoti, e il mio imput organizzativo coadiuvato da Stella Giunta per la coloratissima sfilata Flower Parade che ha unito associazioni Amministrazione e ProLoco in un corale successo, partendo, in sostanza, dal nulla e con niente.

Oggi, inizia la mia nuova esperienza da Assessore. Al mio fianco come immediati riferimenti politici il Consigliere Comunale Emilia Salvo e il noto Carmelo Scilipoti. Siamo ben coscienti che manca circa un anno e mezzo alla fine della legislatura e proprio per questo saremo, ossia sarò, immediatamente operativo.
Le deleghe non sono state ancora assegnate ma le idee sono molto chiare. Intanto aprire alla condivisione delle idee e alle proposte di tutti quanti avranno volontà per il bene del paese. Questo lo faremo con tutte le forme possibili, quindi incontri e quindi compreso quello più snello e immediato degli ormai diffusissimi social network, penso in questo senso ad una pagina social dove poter seguire e interagire con le attività e iniziative del mio Assessorato.
L’altra idea di tono più significativo e sostanziale è la scelta optata dal nostro gruppo di utilizzare l’indennità di carica da Assessore per acquisti o finalità utili al paese. Non equivale a rinunciare all’indennità bensi utilizzare le somme dell’indennità per donazioni di servizi che strada, facendo individueremo, proporremo e mostreremo. Volutamente ho usato più volte il plurale perché questo mio Assessorato vuole essere della condivisione, la politica come missione e servizio spontaneo dedicato al miglioramento e all’amore per il posto dove viviamo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

7 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

7 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

7 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

7 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

14 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

14 ore ago