Dal 15 di dicembre 2010 al 31 gennaio 2011 saranno esposti Presepi artigianali provenienti da tutta la Sicilia, con particolare riferimento all’area dell’Alcantara.
Evidente risalto sarà dato ai Presepi e alle installazioni artistiche che avranno come tema predominante o, comunque, centrale l’elemento dell’acqua e del Vulcano.
Tutto il materiale sarà custodito e, una volta conclusa l’iniziativa, restituito integralmente alle Scuole di appartenenza e agli artisti che hanno realizzato le opere.
Presepi nell’Alcantara è una iniziativa assolutamente gratuita, messa a disposizione del territorio e delle scuole del territorio.
Invia il Tuo Presepe o la Tua creazione artistica a Terralcantara: sarà catalogata in mostra e avrai la possibilità di esporre al pubblico gratuitamente.
La raccolta fondi abbinata alla Mostra dei Presepi sarà interamente devoluta per l’acquisto di materiale didattico per le scuole (materne ed elementari di Scaletta Zanclea).
Le straordinarie formazioni rocciose delle Gole Alcantara faranno da cornice, dunque, ad un allestimento che richiama la tradizione siciliana che da sempre guarda al Presepe e alla civiltà contadina come uno degli emblemi del Natale e delle celebrazioni liturgiche, periodo importante dell’anno liturgico e del calendario della Chiesa. Informazioni al 333.5021044
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri