4° serata (conclusiva) della rassegna jazz di S.Agata Militello ospitata nella splendida cornice del Castello Gallego. Si esibiranno i BALLROOM KINGS, orchestra di 9 elementi che presenteranno il loro disco “Angela”, portando sul palco del Castello Gallego un mix di sonorità rythm and blues, swing, boogie e rock’n roll.
Dopo tre anni di intensa attività concertistica in giro per l’Europa (dalla Francia all’Inghilterra, dalla Germania alla Svizzera fino alla Grecia), i The Ballroom Kings sfornano il loro tanto atteso primo disco: “Angela”.
Al suo interno ben cinque inediti: la title track Angela (che diventerà il primo videoclip ufficiale della band diretto dal regista palermitano Vincenzo Puglisi), Loving Advice, Pretty one, Moon of love e Ding dong bing bang. Melodie e testi sono di Massimo Rocca, ad eccezione della seconda traccia, Loving advice, che è di Vincenzo Puleo (testo di Luca Ciriacono).
Il disco è stato registrato a Catania in una winery (all’interno di una masseria del Settecento) per ricreare un sound antico al sapore di Nerello Mascalese. Per l’occasione lo studio di registrazione Flower Power di Fabio Sudano si è trasferito da Pozzallo a Catania.
Oltre agli inediti nel disco sono presenti diversi classici come Nite life boogie di Jimmy Liggins (il cavallo di battaglia dei The Ballroom Kings sin dai primi concerti del 2009) e Hot banana di Oscar McLollie.
I Ballroom Kings sono: Massimo Rocca (lead singer), Ylenia Mannisi (lead singer), Vincenzo Puleo (piano), Marco Gioè (guitar), Luca Ciriacono (double bass), Giovanni Ziino (drum), Carmelo Sacco (tenor sax), Alfonso Vella (tenor sax), Vincenzo Salerno (baritone sax)
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri