Ritorna a Tindari il 22 dicembre alle 18.00 il concerto di Natale presso l’antico Santuario della Madonna Nera
Sarà il coro Polifonico Monteverdi di Mistretta diretto dal M° Sebastiano Zingone a far risuonare di melodie natalizie uno dei luoghi di culto più importanti e antichi della Sicilia.
Il repertorio, per l’occasione, è costituito da canti che affondano nella musica sacra antica, nel popolare siciliano e anche nel contemporaneo. Significativo proprio quest’anno il ritorno ai concerti di musica sacra: e così lo spiega il presidente dell’Associazione culturale Tindari Daniele Giddio, organizzatore e ideatore dell’evento:
“Nell’anno in cui la Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti della Santa Sede ha elevato il santuario mariano di Tindari, a dignità di Basilica Pontificia Minore, l’Associazione, in accordo con il Rettore Padre Gaglio, ha pensato ad un concerto dall’alto valore musicale e spirituale, ispirato proprio al significato profondo del Natale in un luogo mistico ove la fede e la speranza sentimenti forti e pregnanti e che uniscono i numerosissimi fedeli di questa Chiesa.
Chiunque venga a Tindari in cerca di pace, ritorna a casa con una serenità conquistata e questo è l’augurio per tutti coloro che parteciperanno al concerto.
Si ringrazia il Rettore per l’apertura serale dell’antico Santuario e il Comune di Patti per aver concesso il transito sino al parcheggio degli Ulivi, dove sarà possibile parcheggiare gratuitamente”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri