Tindari Festival, a Villa Pisani la presentazione del libro “Tindari post-unitaria (1861-1918), tra archeologia, politica e contesto sociale” di Antonino Crisà.
Si terrà alle 18.30 di domani, martedì 20 Agosto, la presentazione del libro “Tindari post-unitaria (1861-1918), tra archeologia, politica e contesto sociale”, di Antonino Crisà. L’evento, in programma nel giardino esterno della Villa Pisani di Patti Marina, s’inserisce nella sezione “Books and Art” del 63esimo Tindari Festival.
Scheda dell’autore:
Antonino (Nino) Crisà ha svolto attività di ricerca come numismatico e archeologo presso l’University of Warwick (UK) (2016-19) e dal prossimo ottobre presso la Ghent University (Belgio). È stato precedentemente ‘Teaching Assistant’ presso l’University of Leicester (UK), dove ha conseguito il dottorato (2015) con una tesi sull’archeologia siciliana in età post-unitaria. I suoi interessi principali riguardano la numismatica (materiali da scavo, iconografia, collezionismo antiquario e documentazione d’archivio) e l’archeologia della Sicilia. È incaricato dello studio della numismatica per gli scavi di Calvatone-Bedriacum e di Palmira (Missione PAL.M.A.I.S.) e dal 2003 ha partecipato ad attività di ricerca archeologica e scavi dell’Università degli Studi di Milano in Italia e Medio Oriente e presso cantieri come archeologo e numismatico (Tindari 2004; Milano 2007, 2010; Lurano, Casale sul Sile, Adria 2011). Nel 2006 è stato inoltre vincitore del concorso nazionale italiano per Giovani numismatici under 30 e nel 2015 secondo classificato per il premio Memmo Cagiati (‘Accademia Italiana di Studi Numismatici’, XV International Numismatic Congress, Taormina). Ha svolto attività di giornalista numismatico per Cronaca Numismatica (2006-11) e Il Giornale della Numismatica (2012-14).
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri