Il capolavoro di Pietro Mascagni andrà in scena il 13 agosto per il “Festival dei Teatri di Pietra” prodotto dal Coro Lirico Siciliano
Si rinnova l’appuntamento al Teatro Greco di Tindari con il Festival dei Teatri di Pietra promosso dal Coro Lirico Siciliano, che martedì 13 agosto alle ore 21.00 vedrà in scena “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni. Protagonista femminile del dramma della gelosia e dell’onore ferito sarà il soprano di fama internazionale Giovanna Casolla.
A dirigere l’Orchestra sarà il M° Bruno Nicoli, che ritroverà la Casolla, dopo averla diretta nel 2015 in “Turandot” al Festival pucciniano di Torre del Lago: «Sono molto felice – dice – di poter lavorare nuovamente con questa straordinaria artista e di poter dirigere per la prima volta anche Angelo Villari. Io sono toscano per cui sono cresciuto respirando l’aria di Mascagni, ecco perché questa Cavalleria Rusticana sarà senza dubbi: passionale, concreta, reale e molto vicina alla vita vissuta».
Un successo annunciato insomma che si andrà ad aggiungere alla fortuna edizione de la “Tosca” di Giacomo Puccini, andata in scena a Siracusa, Taormina e Tindari, dove ha riscosso grandi consensi di pubblico oltre che il plauso di giornalisti e critici.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri