PREMIATA LA SEZIONE JUNIOR DELLA XXII EDIZIONE
Patti, 12 maggio 2025
Si è svolta al Cineteatro Comunale di Patti la cerimonia di premiazione della sezione junior della XXII rassegna teatrale “Tindari Teatro Giovani”, promossa dal Liceo Vittorio Emanuele III.
A vincere il primo premio è stato l’Istituto Comprensivo “Montessori-Alighieri” di Mola di Bari, con lo spettacolo “Ecclesiazuse. Donne al Parlamento”, premiato dalla giuria per l’originalità, l’armonia corale, la qualità scenica e la forza del messaggio sulla legalità.
La giuria – composta da Giuseppe Bisagni, Clelia Favazzo, Maria Basilia Gugliotta e Anna Milici – ha inoltre attribuito menzioni speciali ai seguenti istituti:
I.C. XI “Paino” – Gravitelli Messina con “La ciurma dei bulli” – menzione d’onore per l’attualità della tematica e l’efficace messaggio educativo;
I.C. “Lombardo Radice” – Patti con “Oltre le fiabe. Il Musical” – menzione speciale per le performance musicali degli alunni Riccardo Costa e Matilde Presti;
I.C. “A. Sidoti” – Gioiosa Marea con “Musical” – menzione speciale per le interpreti Iolanda Segreto e Maria Sofia Colonna per le doti vocali e artistiche;
I.C. “S. Lucia” – Lipari con “Asterix e Obelix. Anno zero” – menzione speciale per i costumi e per le interpretazioni di Giulio Mandarano e Samuele Orifici.
Un evento che conferma il valore educativo e culturale del teatro tra i più giovani, capace di stimolare riflessione, creatività e crescita collettiva.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri