Opportunità di svolgere un’esperienza di tirocinio in uno dei Paesi dell’UE della durata di 2 o 3 mesi
Il bando di mobilità per traineeship Erasmus Mobility Network offre a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Messina e dell’Università di Catania l’opportunità di svolgere un’esperienza di tirocinio in uno dei Paesi dell’UE della durata di 2 o 3 mesi, con possibilità di prolungamento.
Al fine di attrarre il coinvolgimento nel progetto degli studenti che ancora non fossero a conoscenza del bando, e di agevolare le tempistiche per la candidatura degli studenti già interessati alla partecipazione, Erasmus Mobility Network prorogherà scadenza dello stesso (attualmente prevista per il 9 novembre) a venerdì 19 novembre.
Allo stesso scopo, Education in Progress, organizzerà un evento online giorno 11 novembre dalle ore 18 alle ore 19, indirizzato a tutti gli studenti che volessero acquisire informazioni più specifiche su ogni aspetto del bando, fornendo altresì suggerimenti di carattere pratico su come approcciarsi – in modo semplice ed efficace – all’iter procedurale del progetto, dalle fasi di candidatura alla partenza.
Il form del bando, i documenti e le procedure sono disponibili al seguente link https://hei.erasmusmobilitynetwork.eu/bandi/studenti.html#.
Che cos’è Erasmus Mobility Network
EMN è un consorzio costituito dall’associazione Education in Progress (ente capofila), dall’Università degli Studi di Messina, l’Università di Catania e dall’Accademia di Design e Arti Visive Abadir che ha come obiettivo quello di supportare la mobilità e l’esperienza lavorativa all’estero degli studenti degli enti consorziati attraverso la distribuzione di borse provenienti dal programma Erasmus+
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…