La medaglia d’argento conquistata da Farias in Ungheria, ai Mondiali di canoa velocità e paracanoa vale tantissimo, Esteban si è infatti qualificato alle Paralimpiadi che si svolgeranno a Tokio dal 25 agosto al 6 settembre del 2020.
Questa volta il canoista orlandino è stato costretto a cedere lo scettro di Campione del Mondo nel KL1 200m di Paracanoa, dopo due titoli vinti consecutivamente, all’ungherese Péter Pál Kiss.
I Mondiali di canoa velocità e paracanoa si stanno infatti svolgendo nel bacino magiaro del centro olimpico di Seghedino, in Ungheria.
Ma è una medaglia importante, che gli da diritto di partecipare alle Paralimpiadi che si svolgeranno a Tokio dal 25 agosto al 6 settembre del 2020.
L’atleta è arrivato 75 centesimi di secondo dopo Kiss, che con il tempo di 45 secondi e 42 centesimi ha conquistato il titolo mondiale.
Nato in Argentina a San Martin di Buenos Aires 35 anni fa, Esteban è cresciuto a Capo d’Orlando ed in seguito ad un incidente sul lavoro ha dedicato la sua vita allo sport paralimpico. In particolare nella disciplina della paracanoa Esteban ha raccolto risultati entusiasmanti con la maglia della Nazionale Italiana. Il prossimo obiettivo è adesso la medaglia d’oro Paralimpica.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…