Soddisfatto Nuccio Ricciardello, l’assessore al turismo di Brolo: “… Brolo è anche questo, voglia di divertirsi , di stare insieme, di riscoprire i pomeriggi di festa”.
Può definirsi cronaca di un successo annunciato, quello che il 26 dicembre ha fatto registrare al palatenda la “Tombolata”.
Un appuntamento che i brolesi, e non solo, non hanno voluto disertare, che di certo si aspettavano di rivivere, che era diventato anche oggetto di promessa di campagna elettorale.
Così un palatenda stracolmo ha visto sul palco “il solito” Nino Silvio della Klilimagiaro band a far da mattatore, estrarre i numeri, farsi “toccare il culo” in cerca di fortuna, “sconcicare” il pubblico in sala, tra grandi battute di mano, sventolio di cartelle, gag e musica.
Al suo fianco Pippo Laccoto, il sindaco – come ai vecchi tempi – nell’inedita quanto patinata e in splendida forma versione natalizia, pronto a chiamare assessori, consiglieri comunali a far passerella, consegnare le vincite, ringraziare i commercianti che hanno messo in palio i premi, anche per i tanti tombolicchi, forse la vera anima popolare di questa “riffa” che Brolo, negli anni ha fatto diventare una festa partecipata, divinatoria, scacciapensieri.
Un sindaco che pur con qualche stoccata dura agli avversari politici, pronunciata sul palco – quasi a testimoniare che la campagna elettorale non si affatto conclusa -, ha rammentato anche gli altri appuntamenti che riserva ancora il programma natalizio, non ultimo il gran veglione di fine anno, e che poi ringraziato anche gli uffici che hanno lavorato per organizzare il tutto, prendendosi la sua dose di applausi.
Ed allora che tombola sia.
Altro in chiusura. Bravo Nino Silvio ed il suo staff. Al solito al top!
Fotogallery
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…