E’ iniziato il conto alla rovescia per dare il via alla festa ufficiale per salutare “il re”.
Il programma è “tutto in evoluzione” come dice Mauro Aquino il sindaco di Patti, a capo del pool di amici e tifosi di Cairoli che già da giorni sono all’opera per ottimizzare, pianificare, concordare, incastonare i tanti appuntamenti della giornata.
L’evento partità – sabato 19 ottobre – nel primo pomeriggio, ma nessuno esclude che già nella mattinata scattino altri eventi collaterali.
Tony arriverà in una sorta di “grande parata” a Marina di Patti, dove in un’area delimitata verrà accolto dai “suoi” tifosi, e per questo sono già in moto i tanti club siciliani e calabresi che lo seguono da anni.
Sul lungomare di Patti Marina sarà approntato un breve circuito, qui Tony e i suoi ospiti (Ken De Dicker, Alessandro Lupino, David Philippaerts, Matteo Bonini, Claudio Federici) si sfideranno in una gara di kart; poi verrà dato spazio a dei bambini che corrono in tutta la Sicilia con le mini moto per effettuare qualche giro.
A questo punto ci potrebbe essere l’arrivo di altri campioni, volti noti della tv tutti pronti a vedere l’esibizione di Tony Cairoli e dei suoi ospiti con la moto sulle dune di un circuito ricavato sulla sabbia del lungomare pattese.
Ma Tony qui non deve vincere nulla, la folla lo vuole così, lui è il più forte del mondo, ed è di Patti. Il campione avrà tempo per stare con i bambini delle scuole, quelli dell’Anffas e ad altre associazioni che già hanno aderito alla manifestazione. E per loro ci saranno gadget e regalini.
Poi dopo l’ora di cena, a partire dalle 22, 30 verrà approntato un DJ set, col supporto di Red Bull e di Virgin Radio (special guest Dj Ringo e Giovanni Di Pillo) e mentre tutti i locali di Marina di Patti, rimarranno aperti, e scatterà la musica, tutti inseme, per festeggiare ancora il campione pattese.
“Ma questo è solo una bozza di programma – dice Nino Cangemi – presentando il manifesto ufficiale dell’evento, già nelle prossime ore altri aggiornamenti”.
Da seguire anche sulla “rete” e su facebook.
Per comunicare: Gianfranco Danesi c/o Link srl, Via Nazionale n. 139 Patti (ME) Tel 3386855176. gianfranco.link@gmail.com
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri