Il testo della petizione che si trova sul noto portale www.change.org
“A causa dell’emergenza sanitaria per Covid-19 ( Jesus ) è bloccato da settimane in Argentina, impossibilitato a tornare in patria, rimbalzato tra varie ambasciate e illuso più volte dell’esistenza di un volo su cui imbarcarsi.
Cittadino italiano e onesto lavoratore, partito mesi prima dell’emergenza per una meritata vacanza dopo le fatiche estive del suo lavoro stagionale, è bloccato in una terra non sua. Abbandonato ora a se stesso e preso in giro dalle istituzioni. È suo diritto tornare in patria al più presto. Prego che qualcuno risolva la situazione e si trovi una soluzione al più presto. Facciamolo tornare in Italia! Assieme a tutti i nostri connazionali bloccati in Sud America e dimenticati, lasciati a barcamenarsi tra soldi che stanno finendo e l’incognita di una data di ritorno.
Fate qualcosa, organizzate un aereo (o più) e occupatevi di questa situazione.
Ringrazio per l’attenzione e chi firmerà.
per firmare
https://www.change.org/p/paola-de-micheli-riportiamo-a-casa-jesus?signed=true
Ovviamente tra una risata, la naturale simpatia del “personaggio”, e la voglia di granite, che nel suo baretto di Pontenaso le prepara in maniera splendida ed unica, e sopratutto con l’arrivo della bella stagione ed i desiderio di rigustarle, le firme fioccano.
Anche questo capita ai tempi del coronavirus. E i più pessimisti aggiungono… ma se non lo fanno tornare almeno ci mandi la magica quanto segreta ricetta. Meglio di niente.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri