Fotonotizie

TORRENOVA – Finanziato asilo nido comunale

Il comune di Torrenova si aggiudica un altro importante finanziamento che verrà destinato all’attivazione di servizi integrativi e all’implementazione dell’asilo nido comunale “Simona Ferrante”.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci, si vedrà riconoscere dalla Regione Sicilia un contributo di circa 240.000,00 euro che consentirà di garantire, per tre anni, un adeguato numero di personale educatore e ausiliario. Quindi, l’asilo nido comunale continuerà ad erogare alla comunità torrenovese servizi di assistenza alla prima infanzia di elevata qualità offrendo una risposta concreta alle esigenze delle famiglie, nonostante la criticità derivanti dalla riduzione del numero del personale a causa dei recenti pensionamenti. Un servizio, quindi, rivolto alla famiglia, fondamento della comunità, che va inteso come un’opportunità imperdibile per lo sviluppo e la crescita di ogni singola intelligenza che si affaccia al grande e magico gioco della vita. Ancora risultati importanti che permettono di centrare uno degli obiettivi principali del mandato dell’attuale amministrazione torrenovese che, passo dopo passo, sta riempiendo il grosso paniere dei traguardi. Tassello dopo tassello, il proposito dell’amministrazione Castrovinci, che si traduce nel miglioramento continuo dell’asilo nido tale da diventare un punto di riferimento competitivo e innovativo con un alto livello nell’erogazione delle prestazioni socio-educative, diventerà presto realtà.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

29 secondi ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

17 minuti ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

13 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

14 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

14 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago