L’attività investigativa dei Carabinieri della Stazione di Tortorici, ha infatti permesso di accertare che le due donne erano destinatarie di due distinti provvedimenti di espulsione emessi dalle Questure di Roma e di Rieti.
In particolare, nel corso dei successivi ed approfonditi accertamenti effettuati sulle impronte digitali delle prevenute, è emerso in modo univoco che, le due cittadine straniere risultavano essere già state identificate in passato da altre Forze di Polizia e, pertanto, risultavano inserite alla Banca Dati AFIS con generalità diverse da quelle fornite in occasione del loro arresto nella mattinata di ieri.
Nella circostanza, secondo quanto riportato nella documentazione esistente sul conto delle due prevenute, le stesse risultavano essere destinatarie di distinti provvedimenti di espulsione, ed in particolare, la MARINKOVIC Daliborka, nata in Croazia cl. 1985 da due provvedimenti emessi dalla Questura di Roma in data 3 agosto 2009 e 17 ottobre 2009, mentre a carico della ZIRMOVIC Giulia, nata in Croazia cl. 1970 pendeva provvedimento di espulsione emesso in data 5 agosto 2006 dal Questore di Rieti
Le due donne in data odierna, dopo le formalità di rito saranno giudicate con giudizio direttissimo presso la sezione distaccata del Tribunale di Sant’Agata di Militello.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…