I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, giovedì pomeriggio, 27 ottobre, a Tortorici, hanno fermato e controllato, e poi tratto in arresto, Faranda Aurelio Salvatore, 44enne di Caltagirone (CT), per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
L’uomo, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato sorpreso dai Carabinieri, nel centro abitato di Tortorici, a bordo di autovettura condotta da un’altro soggetto pregiudicato, 36enne originario della provincia di Siracusa, che è stato deferito in stato di libertà per favoreggiamento personale.
Nella circostanza il Faranda, al fine di eludere il controllo di polizia, ha fornito false generalità ai militari operanti, che non si sono fatti ingannare e lo hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria competente anche per tale fattispecie delittuosa.
Il 44enne, informata l’Autorità Giudiziaria competente, è stato tradotto in regime di arresti domiciliari presso la casa dei genitori in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Patti.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…