Antonio Garofalo e Carmelo Messina, del dipartimento regionale delle autonomie locali, sono stati nominati per svolgere gli acertamenti necessari, al comune di Tortorici. Hanno 90 giorni di tempo per relazionare. La nomina avvenuta il 30 marzo scorso.
Il provvedimento si legge nella nota del Regione trova la sua ragione di essere iniziale nella nota del 17 maggio 2016 con la quale il vice Prefetto di Messina trasmetteva un esposto presentato dal Consigliere comunale, Cinzia Conti Mica, sulla presunta illegittima revoca dell’incarico al Responsabile dei Servizi Finanziari del comune di Tortorici.
Era l’avvio di un ampio carteggio che coinvolgeva anche l’attività del Consiglio comunale relativamente alla nomina del Revisore dei Conti e nel quale si leggono ora anche gli esposti prodotti dai sindacati dei lavoratori che lamentano, oltre ad alcuni ritardi amministrativi nell’approvazione dei documenti finanziari, anche delle irregolarità amministrative.
Anche per questo gli Enti Locali regionali hanno deciso di dare incarico ai funzionari appena nominati per svolgere un accertamento ispettivo direttamente presso gli uffici del comune di Tortorici con il compito di relazionare con urgenza sull’esito della verifica svolta.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…